Il Mentoring

Ho creato una pagina ad hoc per il mio ruolo di mentor, perché è importante fare chiarezza sulle differenze che questo ruolo ha con quello di coach. 

Come COACH ti affianco in un processo strutturato e metodico, dandoti strumenti per individuare e potenziare le tue risorse interne, per acquisire maggiore consapevolezza, ma NON impongo MAI la mia visione né tantomeno dò una direzione alle tue  scelte (secondo le linee guida International Coach Federation). 

Come MENTOR invece ti ascolto e faccio da consigliere e da guida A TE che hai MENO ESPERIENZA di me in un determinato ambito (professionale, o personale), ti posso fornire delle nozioni, possiamo discutere di strategie e di modalità di crescita.

Il percorso di coaching è definito e tendenzialmente breve (dalle 5 alle 10 sessioni), mentre quello di mentoring è più lungo, dura anche diversi mesi perché presuppone un cammino di apprendimento. 

Donne al lavoro

Mentor per Women x Impact

Sono stata selezionata da Women x Impact come mentor per giovani donne. 

WXI è una community di oltre 10.000 membri dedicata all'empowerment e alla leadership al femminile.

Per saperne di più:

www.womenximpact.com

coaching_aziende.jpeg

Mentor per Career Meetings

Sono stata selezionata da Career Meetings come mentor. Si tratta di una community no-profit dove professionisti, imprenditori affermati e top manager fanno da Mentor ai più giovani (e non) per aiutarli a realizzare ambiziosi traguardi professionali.

Per saperne di più:

www.careermeetings.com

consultazione Affari